I MATERANI RACCONTANO MATERA

itMatera

EVENTI PERSONAGGI

James Bond, a Matera i primi ciak del film No time to die

James Bond A Matera

James Bond, il famoso 007 del cinema è protagonista in questi giorni a Matera. Fra i Sassi della capitale europea della cultura si stanno girando le prime scene di “No time to die”, il 25mo film sul celeberrimo agente segreto britannico interpretato ancora una volta da Daniel Craig. La produzione ha scelto come speciale set per delle scene d’azione, oltre ai Sassi, anche la località pugliese di Gravina.

il film su James Bond è in lavorazione a matera

James Bond: i ciak del 25mo film tra i Sassi materani

In questi giorni la zona rupestre della Murgia è il set delle scene di “No time to die”, il 25mo film della serie dedicata a James Bond. La prima scena girata nella città lucana è quella di uno spericolato inseguimento in auto.

matera è set cinematografico per james bond

Per Matera si prevedono 12 milioni di euro di investimento sulla città, circa 100 strutture ricettive interessate e 400 persone al lavoro per la produzione del film. Secondo le previsioni, “No time to die” sarà visto da oltre 150 milioni di persone nel mondo, solo nelle sale cinematografiche. La pellicola uscirà il 20 aprile 2020.

James Bond è la fiammante Aston Martin DB25

Matera, diventata il nuovo set di No Time to Die, è stata letteralmente invasa dai curiosi che vogliono assistere alla lavorazione del film. Protagonista della pellicola è Daniel Craig, l’attore che impersona l’agente 007. Per il momento assoluta superstar dei primi ciak è la celeberrima Aston Martin DB25, che ha sfrecciato ad altissime velocità tra le vie del centro della città lucana.

la macchina di james bond

La macchina cult guidata dall’agente 007 è presente sul set in 3 versioni diverse: una luccicante e perfetta, una sporca e graffiata e una crivellata da fori di proiettile. No time to die è diretto dal regista Cary Fukunaga ed è prodotto da metro Goldwin Mayer ed Eon Productions.

Matera set cinematografico

Le scene di No time to die sono già iniziate e andranno avanti fino al 21 settembre prossimo. Per questo motivo il Comune di Matera ha emanato un’ordinanza per disciplinare il traffico e la sosta dei veicoli.

Turisti a matera

Bond 25 – afferma l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – rappresenta probabilmente la produzione cinematografica di maggiore impatto mediatico che la città abbia mai ospitato. Chiediamo la collaborazione dei cittadini e dei visitatori dal momento che la presenza della produzione e delle riprese del film rappresenta un valore aggiunto per tutta la città”.

007, l’agente segreto che ha girato il mondo

A partire dal 1962 l’agente segreto della Corona britannica è sempre stato protagonista di straordinarie avventure da un capo all’altro del mondo. Dalla sua originaria Londra, James Bond si è spostato in città come a Parigi, Istanbul, Kingston, Baltimora.

locandina del film No Time to die

E poi ancora Nassau, Rio de Janeiro, Bangkok, New Orleans, Luxor, Tebe, Monte Athos. L’agente 007 ha fatto tappa anche in Italia in città come Cortina, Venezia, Roma ed ora anche Matera, capitale europea della cultura 2019.

( Foto Sassilive.it/ Deejay.it/Oltrefreepress.com)

James Bond, a Matera i primi ciak del film No time to die ultima modifica: 2019-08-30T08:50:19+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top