Angelina Mango da Lagonegro a Sanremo, ecco il video - itMatera

itMatera

ARTE LUOGHI DI RITROVO

Angelina Mango da Lagonegro a Sanremo, ecco il video

Angelina mango da Lagonegro - Ritaglio della vittoria

Angelina Mango da Lagonegro, una località che merita la ribalta nazionale. Ieri sera davanti alla TV c’era non solo l’Italia, ma il popolo degli innamorati della musica, gli italo discendenti nel mondo, che non si sarebbero mai persi Sanremo e soprattutto Lagonegro.

Angelina Mango da Lagonegro

Siamo in terra lucana, in un centro molto piccolo, ma che ha dato i natali a grandi musicisti a quanto pare. Terra di Pino Mango, padre di Angelina e di quest’ultima, che poche ore fa ha fatto impazzire di gioia il piccolo, ma grandissimo centro lucano. Erano tutti riuniti in un unico gruppo d’ascolto, per fare il tifo e per votare per la giovanissima Angelina. Il sindaco non mancava e ha detto – “Ora ti aspettiamo per consegnarti le chiavi della città”.

Angelina Mango da Lagonegro- Angelina Amici in foto

E se le merita, visto il lustro e la risonanza che la giovane Angelina Mango sta portando a Lagonegro. C’è tanta emozione per le vie di Lagonegro, città natale anche di Giuseppe (Pino) Mango e luogo in cui Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024, ha vissuto fino ai 15 anni. Ora la musica la sta portando lontano e presto anche all’estero, poiché parteciperà all’Eurofestival”.

Festival di Sanremo – Pino Mango

Sabato sera, 10 febbraio, sono state oltre duecento le persone riunite a Lagonegro, che hanno seguito la serata conclusiva sanremese nella sala consiliare del palazzo di città, allestita per l’occasione. La comunità, infatti, si è riunita per condividere l’ultima serata della kermesse e sostenere la cantante 22enne nativa però di Maratea, altra località fantastica. Infine, quando Amadeus ha indicato il nome di “Angelina” è scoppiata la festa in tutto il paese con i caroselli. Abbracci, lacrime e festeggiamenti fino alle prime luci dell’alba.

Lagonegro e la Basilicata sono commosse per il successo del suo giovane talento, che oggi vive stabilmente a Milano. Lagonegro vale più di una visita, vale una vacanza, poiché è a metà strada tra il mare e le montagne. La zona è ricchissima di sorgenti e non mancano i laghetti. E il modo guizzante di ballare e cantare di Angelina, ricorda proprio ruscelli zampillanti.

Angelina Mango da Lagonegro – artisti lucani

Il territorio di Lagonegro presenta panorami naturalistici meravigliosi e qualcosa mi dice che presto il turismo avrà un incremento. La vittoria di Angelina non mostra dubbi, ma Sanremo è sempre fucina di polemiche, per altri concorrenti e varie fazioni. Qualcuno ha messo in dubbio i voti dati dalla sala stampa ai 30 artisti nelle 5 giornate, per appurare se il voto espresso a Geolier nell’ultima serata è stato discriminatorio o meno.

Angelina Mango da Lagonegro - con il papà

Il 60% del televoto è stato a favore di Geolier. Quindi si vuole comprendere se la Rai, quale servizio pubblico, come ha riconosciuto la vittoria di Angelina Mango, come peraltro, le modalità e le competenze, con cui sono stati selezionati i giornalisti votanti a Sanremo. Sembra di essere un po’ tornati ai tempi di Claudio Villa che era frizzante e con un carattere esplosivo. Insomma non c’è Sanremo senza polemica, ma questa vittoria ce la godiamo tutta.

Fonte foto – Facebook

Angelina Mango da Lagonegro a Sanremo, ecco il video ultima modifica: 2024-02-11T15:24:15+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x