A Potenza la festa nazionale dei lavoratori di Cgil, Cisl e Uil - itMatera

itMatera

COSA FACCIAMO VALORI

A Potenza la festa nazionale dei lavoratori di Cgil, Cisl e Uil

Primo Maggio Lavoratori

Si svolgerà  domani a Potenza la festa dei lavoratori, il Primo Maggio promosso da Cgil, Cisl, Uil. La manifestazione è dedicata alla Carta Costituzionale, in occasione dei 75 anni della sua entrata in vigore. Sul palco di piazza Mario Pagano nel cuore della città, dopo gli interventi delle lavoratrici e dei lavoratori, prenderanno la parola i tre segretari generali. Interverranno Pier Paolo Bombardieri della Uil, Luigi Sbarra della Cisl e Maurizio Landini per la Cgil.

Festa dei lavoratori

“Nella Costituzione – sottolineano le tre confederazioni – il lavoro è riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica Italiana, un diritto personale e un dovere sociale che deve essere garantito e valorizzato. Abbiamo scelto Potenza come città simbolo della difficile situazione del meridione, ma anche come luogo dal quale partire per una nuova stagione di rilancio e crescita del Sud”.

Rocco Scotellaro
Rocco Scotellaro

Nel pomeriggio a Roma, in piazza San Giovanni, si svolgerà il classico concertone: nove ore di musica dal vivo e circa cinquanta artisti. Sono oltre 3.500 manifestanti attesi anche le richieste di partecipazione che sfiorano le seimila unità. 50 i pullman previsti in transito nei pressi del centro storico del capoluogo lucano. In serata è in programma il concerto dei “Tarantolati di Tricarico“, il paese in provincia di Matera che diede i natali, 100 anni fa, a Rocco Scotellaro, il poeta che diede voce alle lotte contadine, che interpretò con la sua letteratura i bisogni e le istanze del popolo.

A Potenza la festa nazionale dei lavoratori di Cgil, Cisl e Uil ultima modifica: 2023-04-30T07:22:32+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x