Tra i Sassi di Matera è tutto pronto per il presepe vivente - itMatera

itMatera

TRADIZIONI USI E COSTUMI

Tra i Sassi di Matera è tutto pronto per il presepe vivente

Presepe Vivente Matera 2021 2022

Dal 7 dicembre 2021 e per tutti i fine settimana, fino al 9 gennaio 2022 a Matera torna il presepe vivente.

presepe di Matera - Presepe Vivente della città di Matera
Il presepe vivente realizzato negli anni passati nel centro di Matera

Presepe vivente nel Sasso Caveoso

Tutto pronto per la XI edizione del presepe vivente nei Sassi di Matera. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, tra i millenari Sassi torna la rappresentazione sacra che quest’anno avrà un titolo evocativo “Hope for the Future” una “Speranza per il futuro”. Un titolo che in questo periodo buio, segnato dalla crisi pandemica che ancora ci affligge, è una luce viva e ricca di desideri e fiducia per i tempi che verranno.

Presepe Vivente 2021 2022 Matera Locandina

Si comincia martedì 7 dicembre vigilia dell’Immacolata e il presepe si potrà visitare per tutti i fine settimana successivi fino a domenica 9 gennaio 2022. Sono previste visite guidate che partono con intervalli di mezz’ora l’una dall’altra a partire dalle 15.30. L’ultimo turno è previsto per le 20.30 circa. Il giro guidato illustrerà tutte le bellezze presenti del luogo e non solo il presepe. Il giro potrà naturalmente, essere fatto anche senza la guida. Le location scelte per il presepe sono tra le case del Sasso Caveoso e Barisano. Il tutto è arricchito da luminarie artistiche.

I biglietti sono già disponibili online

Il percorso del presepe è lungo circa 1Km. Si parte da Piazza Vittorio Veneto per poi muoversi lungo le diverse stazioni. Le location scelte per il giro sono quelle in cui si svolgono rappresentazioni teatrali ed eventi commemorativi della natività di Gesù. Per accedere al presepe bisogna acquistare un biglietto. Si può trovare online, al seguente indirizzo https: //www.clappit.com/biglietti-presepe-matera.  Per gli adulti il costo è di 10 euro, 5 per i  bambini e ridotti. Si può sceglier l’ora di visita secondo la disponibilità e naturalmente con in possesso il Super Green Pass.

Tra i Sassi di Matera è tutto pronto per il presepe vivente ultima modifica: 2021-12-03T05:25:57+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x