Alla XV edizione del Marateale i premi realizzati da Michele Affidato - itMatera

itMatera

EVENTI

Alla XV edizione del Marateale i premi realizzati da Michele Affidato

Il Premio Realizzato Da Michele Affidato Per Il Marateale

Premiazioni illustri alla XV edizione del “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” con le creazioni del maestro orafo crotonese Michele Affidato.

Marateale Premio Internazionale Basilicata giunto alla XV edizione

Si è concluso, nella meravigliosa cornice del Teatro del mare dell’Hotel Santavenere a Maratea, suggestiva località costiera del Cilento lucano, affacciata sul golfo di Policastro, la XV edizione del festival dedicato alla televisione, cinema e spettacolo, “Marateale – Premio internazionale Basilicata”. Una kermesse che come gli anni passati ha visto la presenza di personaggi del panorama artistico nazionale e internazionale. Un evento che oramai è radicato e storicizzato tra quelli legati al mondo del cinema in Italia.

Un Momento Della Manifestazione Marateale

Tanti i personaggi che hanno partecipato al festival e che hanno trovato un grande riscontro nel pubblico: Giancarlo Giannini e Madalina Ghenea ad Ermal Meta, Enzo Avitabile e Barbara D’Urso. E ancora Edoardo Leo, Carlo Verdone, Marco Bocci, Ron Moss ed Ema Stokholma insieme ai produttori Tarak Ben Amman e Gianluca Corti. Ognuno di loro ha ricevuto un riconoscimento importante per la carriera e per l’impegno profuso nell’attività cinematografica e il successo personale e culturale.

Personaggi illustri della cultura nazionale e internazionale

A condurre la manifestazione durata quattro giorni Carolina Rey, Roberta Giarrusso, Daria Luppino ed Eva Immediato, madrine sono state Nicole Cianfarelli e Stephanie Bellarte. Ma non non c’è stata solo la passerella e la presentazione di personaggi noti al pubblico italiano. Si sono svolte masterclass, ed eventi collaterali che hanno coinvolto giovani studenti. Infine il momento più importante è stata la proiezione di oltre venticinque pellicole che sono state selezionate e giudicate da una giuria di eccellenza.

Giancarlo Giannini Con Il Premio Realizzao Da Michele Affidato Per Il Marateale

Tra i membri significativa la presenza di Rocco Papaleo, Elena Sofia Ricci e Paolo Genovese. Inoltre sono stati premiati alcuni attori della fortunata serie televisiva “Mare Fuori”, con l’amministratore delegato Rai Cinema Paolo del Brocco e Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction. Un premio è stato consegnato anche al direttore artistico Nicola Timpone, nel corso dell’ultima serata, dal Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.

Il Premio del Marateale è una creazione del maestro orafo Michele Affidato

I premi sono stati realizzati dall’orafo ufficiale della manifestazione, il maestro orafo calabrese Michele Affidato, che da anni realizza le sue creazioni per il Marateale. Il premio raffigura il monumento simbolo di Maratea: il Cristo Redentore posto sulla vetta del monte San Biagio e che domina il paesaggio. Un’opera in argento che coniuga sapientemente i territorio con la manifestazione. Infatti, la statuina si poggia su una pellicola cinematografica. Nel corso delle passate edizioni l’opera di Affidato è stata consegnata a Sophia Loren, Richard Gere, Jon Landis, Kabir Bedi, Matt Dillon, Giovanni Allevi, Paolo Sorrentino, Carlo Verdone e tanti altri.

Lino Banfi E Il Maestro Affidato Che Premiano Pio E Amedeo Al Marateale

Quest’anno insieme a Lino Banfi il  prestigioso riconoscimento è stato consegnato al duo comico Pio e Amedeo. Un onore per i maestro realizzare il premio di una rassegna storica e che è già pronto per affrontare nuove sfide. Prossimamente sarà presente con le sue creazioni all’80esima Mostra del Cinema di Venezia e alla 27esima edizione del “Terra di Siena International Film Festival”.

(Fonte Michele Affidato – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Alla XV edizione del Marateale i premi realizzati da Michele Affidato ultima modifica: 2023-08-04T08:21:25+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x