"Craco Musica Estate" nell'antico borgo lucano - itMatera

itMatera

ASSOCIAZIONI EVENTI

“Craco Musica Estate” nell’antico borgo lucano

Craco Musica Estate

E’ in programma per giovedì 13 luglio “Craco Musica Estate” con un suggestivo concerto all’interno del Parco Museale Scenografico di Craco Vecchia.

Craco Musica Estate un evento che unisce e aggrega

La Basilicata è diventata il simbolo della valorizzazione dei luoghi e dei territori marginali. E anche la musica diventa un mezzo per attuare questi interventi di riappropriazione dei luoghi, creando esperienze emozionali e di simbiosi sinergica con le diverse realtà. E così all’interno del Parco Museale Scenografico di Craco Vecchia, la cooperativa Oltre L’arte, ha organizzato in collaborazione con Basilicata Circuito Musicale un eventi musicale molto suggestivo “Craco Musica Estate”.

Veduta Di Craco
Veduta di Craco

Secondo l’organizzazione un modo per condividere un momento culturale di alto profilo e donare alla comunità locale e ai turisti un momento suggestivo ed emozionale. L’evento si svolgerà giovedì 13 luglio alle 21 nel Chiostro del Convento di San Pietro di Craco Vecchia, concerto del duo Mario Rosini e Patty Lomuscio. Rosangela Maino, presidente della cooperativa Oltre L’arte a tal proposito ha affermato che: “La musica unisce, aggrega, accresce i valori della comunità”.

Valorizzare i luoghi e condividere cultura con la musica

 Questo appuntamento rappresenta una occasione per valorizzare ulteriormente la bellezza di un luogo storico che tanto stupore desta nei turisti”. Il concerto proposto è stato fortemente voluto, continua e “il valore artistico del duo Rosini-Lomuscio è garanzia di bellezza”. Anche il sindaco del borgo, Vincenzo Lacopeta, dichiara che: ” è un grande onore per la nostra comunità, accogliere musicisti così importanti, che ben volentieri hanno accettato l’invito a tenere un concerto nel nostro comune“. L’evento arricchisce l’offerta culturale del piccolo comune; esso è realizzato interamente dalla cooperativa, espressione di un forte senso di responsabilità sociale. L’ingresso è gratuito.

(Foto Facebook Comune di Craco)

“Craco Musica Estate” nell’antico borgo lucano ultima modifica: 2023-07-11T07:03:40+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x