Imma Tataranni colpisce ancora e Matera è sempre protagonista - itMatera

itMatera

ARTE LO SAPEVI CHE

Imma Tataranni colpisce ancora e Matera è sempre protagonista

Locandina

Imma Tataranni colpisce ancora e possiamo dirlo a ragion veduta. Quando è esploso il fenomeno Tataranni, è stata una sorpresa un po’ per tutti. Dobbiamo anche considerare che Vanessa Scalera prima di affrontare questa esperienza televisiva era quasi sconosciuta.

Imma Tataranni colpisce ancora

Il grande pubblico non la conosceva affatto e quando ha avuto la sua grande occasione, l’ha presa al volo, sfoderando un talento considerevole. Nessuno si sarebbe aspettato tanto successo e Matera c’ha messo lo zampino. È stato un record per l’ultima puntata della nostra Imma Tataranni che ha sbaragliato i competitor, vincendo la prima serata su Rai Uno.

Imma Tataranni colpisce ancora - Cappotto Marrone della procuratrice
Vanessa Scalera nei panni di Imma Tataranni

Molte donne si sono immedesimate in una donna certamente piena di fascino ma, vestita come se si cospargesse di colla e si lanciasse nell’armadio. Una donna che cerca di tenere in equilibrio vita privata e professionale, senza doversi scusare di una carriera ben avviata. Ma, non sempre tutto quadra: del resto la vita è così per tutti. Tutti corrono tra le vie dei Sassi e non potrebbe esserci scenografia migliore. La fiction girata a Matera trasmessa su RaiUno ha registrato 4.366.000 spettatori pari al 24.1% di share. L’ennesimo successo per la ‘rete ammiraglia’ della Rai.

Un successo clamoroso

Le quattro puntate della seconda stagione della serie liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, con protagonista Vanessa Scalera, sono sempre calate negli scenari della splendida Matera. Imma corre, chiacchiera e lo fa con accento materano, tra antiche dimore e calanchi, tra questioni ambientali e di cuore, che la rendono molto umana. I telespettatori che sembrano non averne mai abbastanza, festeggiano con entusiasmo l’arrivo delle nuove puntate.

Imma Tataranni colpisce ancora - Impermeabile della scalera

Del resto “squadra che vince non si cambia”. Imma Tataranni 3 ci sarà e lo conferma il fatto che la produzione (IBC e Rai Fiction) è già al lavoro da diversi mesi per cercare le location in Basilicata. La Scalera è l’unica che può girare con scarpette dorate gonna leopardata e giacca rosa con capelli rossi, senza apparire fuori moda. La sua è la rivincita dei nerd. Oppure di quelle ragazzine non proprio alla moda o con gli occhiali, certamente non di bella presenza e dal look curatissimo.

Già si parla di terza serie

Destinate a sberleffi e prese in giro un po’ crudeli, molte si trasformano. La Scalera no, resta fedele a se stessa, non è ricca, ma studia e si fa strada. Diventa sostituto procuratore e si prende una bella rivincita. Le otto nuove storie saranno tratte come sempre dai romanzi di Mariolina Venezia. Il cast è riconfermato, resta in dubbio soltanto Alessio Lapice.

Sassi Di Matera -Sassi Di Matera con gravina
Matera vista dall’alto

L’ultima puntata ha visto il bel carabiniere a terra, colpito in un agguato e non si sa se si salverà. Il destino del bel Caligiuri, maresciallo, affascinato e innamorato della sua superiore, resta sospeso. Tutto nelle mani dell’ultimo episodio che attendiamo con trepidazione. Le riprese, come già annunciato dalla produzione, partiranno a primavera 2023, tra Matera e dintorni. I nuovi episodi saranno in totale 8. Secondo le previsioni iniziali, saranno trasmessi su RaiUno ad autunno del 2023“.

Imma Tataranni colpisce ancora e Matera è sempre protagonista ultima modifica: 2022-10-17T08:06:08+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x