Vanessa Scalera alias Imma Tataranni è tornata - itMatera

itMatera

ARTE PERSONAGGI

Vanessa Scalera alias Imma Tataranni è tornata

Vanessa Scalera alias Imma - Vanessa Scalera ad una serata

Vanessa Scalera alias Imma Tataranni, brava, talentuosa, attrice di carattere, è tornata su RAI 1 nella veste, anzi, nella toga di Imma Tataranni. Non è strano per un artista di talento in Italia, arrivare un po’ tardi all’affermazione professionale e così è stato per la Scalera, giunta alla popolarità a circa 44 anni. Tuttavia ora il successo è grande e meritato.

Vanessa Scalera alias Imma Tataranni

L’attrice che vediamo ancora aggirarsi per le vie di Matera con abiti eccentrici, si conferma ancora una volta come “una di noi”. Cavalca ancora una volta la serie di successo, che da più di due stagioni fa ottimi ascolti. Ancora una volta, più di cinque milioni di telespettatatori, fedeli, confermano il successo del personaggio di Mariolina Venezia. La Scalera recentemente ha affermato: “Forse alla notorietà sono arrivata tardi, è vero.

Vanessa Scalera alias Imma -la scalera al tavolo di lavoro

Ma a parte il fatto che per strada non mi riconosce ancora nessuno, tranne che a Matera dove abbiamo girato. Sono comunque fortunata: ci sono talenti che non vengono scoperti affatto”. Tuttavia a quanto pare, il talento di Vanessa Scalera le sta facendo raccogliere dei successi importanti. Di recente, dopo la fiction d’esordio “materana”, la nostra ha girato film come L’Arminuta di Giuseppe Bonito, Diabolik dei fratelli Manetti e Corro da te di Riccardo Milani.

La transumanza

Niente male come accelerazione per Vanessa! Nei nuovi otto episodi della serie, non pochi, l’esplosiva sostituto procuratore dovrà occuparsi tra l’altro di un delitto avvenuto durante la transumanza. E’ stato molto bello trovare il modo di raccontare un’antica tradizione locale, con gioie e dolori. Si racconta la fatica, il duro lavoro e anche tanta miseria che piega gli uomini, e ne deforma il modo di vedere la vita e il mondo là fuori.

Vanessa Scalera alias Imma - veduta di Matera
Veduta di Matera ( Foto Wikipedia)

Tuttavia anche in questa stagione non mancherà quel pizzico di tensione erotica “tra le mura della giustizia”. La Tataranni dovrà in qualche modo chiarire la sua posizione nei riguardi del bel fascinoso maresciallo Calogiuri. I fan ricorderanno il bacio tanto atteso tra i due alla fine della scorsa serie. I telespettatori erano rimasti con il fiato sospeso e ora continuano le schermaglie.

Maresciallo Caligiuri con quel debole per

Già, perché lei, solitamente un po’ ruvida e volentieri scorbutica, davanti ai languidi occhi blu del maresciallo, si scioglie. Al cospetto del giovane maresciallo, Imma diventa una gattina, eppure il pensiero va al dovere e a quel candido marito tanto dolce. Questo consorte dipendente della Regione, fedele e affidabile, chissà che ruolo avrà più avanti, avendo deciso di lasciare il lavoro?

Vanessa Scalera alias Imma - Imma in giacca rosa

Per il resto Imma è sempre inflessibile. Come l’ha definita Mariolina Venezia, l’autrice dei romanzi, la Tataranni è una donna del Sud, che deve farsi largo in una cultura dominata dagli uomini. Non poco importanti sono  le scelte del suo guardaroba, che è vistoso, stranamente assembrato. Serve a delineare una personalità esplosiva, che non si cura del giudizio altrui. “Intemperante perché Imma è una che va veloce. La lentezza le fa perdere le staffe. E in genere non ha stima del genere umano. Si crede superiore alla sua media”.

Vanessa Scalera alias Imma Tataranni è tornata ultima modifica: 2021-11-09T07:14:56+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravissima!

Simona

Grazie

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x