I MATERANI RACCONTANO MATERA

itMatera

ARTE PERSONAGGI

Imma Tataranni torna sul set nella straordinaria Matera

Imma Tataranni torna - Libri dell'autrice

Imma Tataranni torna dopo essere entrata a gamba tesa nel mondo della fiction e della televisione italiana. Che ci sarebbe stato un seguito, sulle vicende dell’ormai famigerato sostituto procuratore, lo sapevamo dalle tante voci di corridoio.

imma tataranni Logo della Fiction

Ma la sua non è l’unica macchina da presa che inquadra Matera. Sembra anche che ci sia un altro progetto importante a decantare, ovvero “Ressurrection” di Mel Gibson. Sarebbe il seguito di The Passion del 2002. E’ questione di finanziatori, di costi e a quanto pare e di opportunità.

Imma Tataranni torna

Imma Tataranni con i suoi outfit squadernati, e i colori sgargianti sta per tornare e può già contare su un nutrito popolo di ammiratori. Le prime sei puntate televisive, non sono state altro che un gustoso aperitivo. Mariolina Venezia, autrice delle vicende della “rossa Imma”, scrittrice, sceneggiatrice e poetessa, di esperienza ne sa sull’argomento. Infatti, ha lavorato anche per un’altra fiction di successo: Don Matteo. Naturalmente si attende l’ufficialità della produzione, ma ormai ci siamo per il via della nuova serie.

Imma Tataranni Primo Piano

Al riguardo, per Matera si prospetta un’altra opportunità di promozione turistica e di lavoro. Orbene, da settembre si inizierà a girare i nuovi episodi, che visto il successo saranno dieci. Imma tornerà come una valanga, potendo contare su un gruppo corposo e sostanzioso di telespettatori inchiodati davanti alla televisione. Probabilmente, ci saranno dei colpi di scena. In tanti attendono la brava Vanessa Scalera che è poco più che quarantenne è l’interprete perfetta del sostituto procuratore della fiction.

I successi di Vanessa Scalera

Nella fiction ne dimostra almeno dieci in più ed è fantastica! Vanessa Scalera con quell’identitario ” Beeh,Veloceeee…”, ha conquistato tutti. Di grande esperienza, la Scalera ha recitato anche in Squadra Antimafia-Palermo Oggi, e nel film sulla vita della collaboratrice di giustizia Lea Garofalo, intitolato Lea. Tra le serie a cui ha partecipato figura anche L’Aquila, grandi speranze. E ci stupisce la Scalera, poiché ha una grandissima passione per la poesia e anche per le canzoni di Adriano Celentano. Sembra che da bambina adorasse fare le imitazioni, compresa quella del suo cantautore preferito!

Imma Tataranni Film comn la scalera

Intanto sono in corso le riprese di un suo altro grande successo I Bastardi di Pizzofalcone”. Spoiler dall’attore Massimiliano Gallo, marito dell’irruenta, e perspicace sostituto o procuratore della Repubblica di Matera. In un’intervista dà qualche “imput” sulle novità in tema fiction. E che dire poi della più che preziosa Lia Trivisani, tutor a tutto tondo del pm Imma.

Grottole e Bernalda

Naturalmente ci saranno tanti altri volti noti e meno noti materani e di piccoli centri come Grottole, Bernalda, oppure Tursi per citarne solo alcuni. Nondimeno, si attende anche con una certa non trascurabile trepidazione l’uscita mondiale di “No time to die” il 25° film della serie su James Bond. Sì perché Matera si conferma come città cinematografica per eccellenza da quasi sessant’anni.

James Bond A Matera

Anche questa pellicola internazionale è stata girata a Matera. Intanto però nonostante le produzioni internazionali importanti, a Matera Imma Tataranni è sul podio per simpatia, empatia, coraggio, carattere e tanta bravura. Dopo una media di 5 milioni di telespettatori, il ritorno era più che prevedibile. La Imma dei romanzi è una donna bassa, tracagnotta, con la quinta di reggiseno, e indossa abiti leopardati e tacchi altissimi. Eppure l’attrice Vanessa Scalera è riuscita a esprimere bene la sua essenza e a trasformare il personaggio del libro in una diva della tv.

(Foto Facebook di Mariolina Venezia/Imma Tataranni Fiction Page/Imma Tataranni sostituto procuratore Rai1)

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Imma Tataranni torna sul set nella straordinaria Matera ultima modifica: 2020-02-04T07:27:55+01:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top