Presepe vivente nei Sassi di Matera, il sipario l’8 dicembre - itMatera

itMatera

ANNUNCI EVENTI

Presepe vivente nei Sassi di Matera, il sipario l’8 dicembre

Presepe vivente nei Sassi - Locandina in foto

Presepe vivente nei Sassi di Matera per la XIII edizione che quest’anno s’intitola “IL PRESEPE D’ITALIA: PANE E PACE”. Rivedrà come protagonisti indiscussi i “Sassi di Matera” e l’evento abbraccerà 4 km di percorso partendo dal centro storico attraversando il sasso Barisano ed il sasso caveoso.

Presepe vivente nei Sassi

Ci saranno oltre 200 presenze tra attori professionisti, figuranti, rievocatori storici e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. L’itinerario, toccherà tutti gli scorci già noti per essere stati le location di numerosi film che hanno consacrato Matera quale la “Gerusalemme del Sud Italia”, dal Sasso Barisano fino a giungere nel Sasso Caveoso.

Presepe vivente nei Sassi - Presepe in foto

L’idea progettuale punta a mettere insieme nel format della XIII edizione del Presepe Vivente varie declinazioni artistiche: da quella rievocativa (l’Impero Romano nel Sasso Barisano con le scene del Castrum, della Scuola Gladiatori, della Domus, delle Vestali, rievocando la Giudea di 2000 anni fa) a quella figurativa (la partecipazione di figuranti che daranno vita alle scene del mercato e degli antichi mestieri). Culminando in quella teatrale. Quest’ultima magistralmente diretta dal regista lucano Gianpiero Francese di Opera Prima. Grazie, infatti, alla presenza di attori professionisti si metteranno in scena i momenti più emozionanti della nascita di Gesù.

IL PRESEPE D’ITALIA: PANE E PACE

Lo si fa creando pathos e commozione. Giochi di luci, videomapping e proiezioni in 3D andranno ad arricchire ulteriormente l’evento. La rappresentazione quest’anno racchiude nel suo titolo due importanti parole di speranza e di condivisione: “Pane e Pace” in ricordo del bellissimo messaggio eucaristico lanciato a Matera in occasione della visita pastorale del Santo Padre Francesco a conclusione dei lavori del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale.

Presepe vivente nei Sassi- foto della grotta

Quindi, venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 15,30 in via San Biagio all’altezza dell’arco del Rosario a Matera è in programma l’inaugurazione del “Presepe vivente nei Sassi di Matera”, giunto alla tredicesima edizione, dal titolo “Il presepe d’Italia: pane e pace”. L’evento si dipanerà L’8-9-10-16-17-29-30 dicembre 20235-6 gennaio 2024. Il prezzo del biglietto è INTERO è € 11,00, RIDOTTO € 5,00 ragazzi dai 6 ai 10 anni e disabilità 100%**GRATUITO per bambini fino a 5 * OLTRE COSTI DI PREVENDITA.

Natività nei Sassi – Presepe vivente nei Sassi

Importante e utile il sistema d’acquisto on-line che offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili su www.sudticket.it. L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase. Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni secondo le disposizioni degli organizzatori dell’evento stesso. Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino ad esaurimento, salvo diverse disposizioni particolari che possono essere applicate senza preavviso alcuno.

Presepe vivente nei Sassi - Asinello e sacra famiglia

Il biglietto non dà diritto al posto assegnato, salvo diverse disposizioni da parte dell’Organizzatore dell’evento. Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito (Visa, Mastercard, ecc). Il collegamento allo sportello virtuale di pagamento avviene in modalità sicura con crittografia SSL (Secure Socket Layer). Salvo disposizioni diverse, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso inclusi i diritti di prevendita.

Congresso Eucaristico Nazionale

Il prezzo del biglietto non sarà rimborsato per nessuna ragione, incluso il verificarsi di cause di forza maggiore (neve, terremoti, alluvioni, ecc.). È soltanto previsto il rimborso nel caso in cui l’evento sia annullato per cause imputabili direttamente all’organizzazione. In caso di evento annullato o rinviato viene rimborsato solo il prezzo facciale del biglietto, al netto quindi della prevendita. In caso di intemperie estremamente vincolanti per lo svolgimento del servizio, l’Organizzatore potrà decidere di riprogrammare ed espletare il servizio nei giorni seguenti, previa comunicazione al cliente. Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati. Info e Prenotazione: Tel. +39 0835.339401 | Cell. +39 388.1935238 [email protected] | [email protected]barriere architettoniche che rendono difficile la visita per le persone che non deambulano autonomamente

Presepe vivente nei Sassi di Matera, il sipario l’8 dicembre ultima modifica: 2023-12-07T15:47:10+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x