itMatera

ARTE PERSONAGGI

Arisa, nuove sonorità e outfit sofisticati per la cantante lucana

Arisa lucana - copertina di San Remo

Arisa, nota cantante lucana, anche quest’anno ha rappresentato molto bene la terra di Basilicata sulla riviera ligure. Al Festival di Saremo 2021, Arisa ha portato una canzone molto bella e intensa scritta da Gigi D’Alessio. Il pezzo dal titolo Potevi fare di più, romantico e struggente, ha colpito molto la critica. In un’edizione difficile, come quella di quest’anno, la cantante lucana si è piazzata a metà classifica. Ma, gli intenditori di musica e i conoscitori di Sanremo sanno bene che il vero successo di ogni brano sarà decretato dal pubblico nei prossimi mesi.

Arisa cantante lucana

Arisa ormai ha già collezionato sei presenze al Festival, arrivando anche sul gradino più alto del podio. Proprio qui si fece conoscere nel 2009 con Sincerità, con un look naif sopra le righe di un periodo che però è ormai un ricordo lontano. In quest’edizione l’abbiamo vista con un completo rosso mannish, lei che ha scelto completi black&white; destrutturato e un cappotto lungo fino ai piedi.

Arisa lucana - la cantante lucana a  X Factor

In quest’edizione l’abbiamo vista sfoggiare look più rigorosi e sofisticati, come il completo maschile firmato Maison Margiela e l’abito bianco e nero. Per la serata della finale ha deciso di dare una svolta, indossando un abito color carne effetto nude e un gioiello molto importante.

Arisa, cantante lucana a Sanremo

Abbiamo ammirato un abito scivolato e sensuale color nude, sempre firmato Maison Margiela. Il brand fondato dal designer belga Martin Margiela si basa proprio sull’idea di “decostruzione” e di “non finito”; che abbiamo visto sugli abiti indossati da Arisa nelle serate del festival. Il dettaglio che però ha attirato l’attenzione del pubblico è la collana che indossava.

Arisa lucana - la cantante lucana in Rosso
Arisa

Si trattava di un prezioso gioiello in oro giallo e diamanti di Cartier della collezione “Just Un Clou” dal valore di 99mila euro. Durante la prima esibizione aveva indossato invece un bracciale della stessa linea; creata da un designer italiano ispirandosi proprio a un chiodo da ferramenta. D’altra parte Arisa ci ha abituati a tanti cambiamenti, talvolta bizzarri, altre volte invece molto sofisticati.

Rosalba Pippa

Nel tempo la cantante lucana è cresciuta come artista e come donna, scegliendo abiti più decisi e sofisticati, oppure osando con scelte stravaganti. Oggi Rosalba Pippa ha 38 anni ed è un’icona di body positivity. Dopo aver combattuto con la tricotillomania, ora porta finalmente i capelli neri e lunghi, con una piccola frangia.

Arisa Amici

Ha aperto questa edizione del festival con un’esibizione in cui ha forzato molto la mano, e la voce, tradendo un po’ d’emozione. L’abbiamo ammirata, con le sue unghie lunghissime in un abito lungo nero con i rever bianchi. Infine si è presentata con forme morbide e sensuali in un abito che le avvolgeva dolcemente il corpo; rivelando un altro lato della cantante, più romantico e glamour. Dopo l’avventura sanremese Arisa ritornerà al seguitissimo talent Amici di Mediaset che già da mesi la vede impegnata come coach di giovani talenti.

(Foto pagina Facebook Arisa)

Arisa, nuove sonorità e outfit sofisticati per la cantante lucana ultima modifica: 2021-03-09T08:29:33+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

È brava!!! 

To Top