itMatera

COSA VEDERE NEWS

Matera set esclusivo del film Wonder Woman

Wonder Women Una Scena Del Film

Wonder Woman, il film girato anche a Matera e nella Murgia materana, ieri sera è andato in onda in prima serata su Canale 5.

il parco della murgia materana - Territorio della Murgia Materana
La Murgia materana

Wonder Woman l’eroina al femminile creata da un uomo

Tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo desiderato essere lei, Wonder Woman. L’eroina è nata dalla penna del fumettista e psicologo statunitense William Moulton Marston nel 1941. Lei che affronta i problemi senza paura e sconfigge i malvagi. Un personaggio positivo e carismatico come scrisse l’autore, convinto femminista. «Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman e in più il fascino di una donna brava e bella». Queste le considerazioni del ‘papà’ di Wonder Woman.

Linda Carter wonder woman
Linda Carter nei panni di Wonder Woman

Wonder Woman è rimasta ancora oggi il simbolo delle donne forti e ardimentose. L’eroina fece la sua apparizione per la prima volta sul numero 8 di All Star Comics, riscuotendo da subito un grande successo. Negli anni ’70 Lynda Carter prestò il suo volto  in una fortunatissima serie TV. Nel 2017 è stato girato il film Wonder Woman e, alcune scene, hanno come sfondo i Sassi di Matera, il Parco della Murgia materana e la chiesa rupestre di San Falcione.

In tv il film girato a Matera

Finalmente, dopo tanta attesa, il film è stato trasmesso in televisione. Canale 5, che, da tempo propone film e saghe con supereroi e personaggi fantastici, ci ha tenuti incollati allo schermo con la proiezione della pellicola della nostra amazzone. Nei panni di Wonder Woman, l’attrice Gal Gadot. L’eroina, principessa delle Amazzoni, vive su un’isola paradisiaca, lontano dal mondo esterno e in cui si allena a diventare invincibile. Tutto scorre pacificamente fino allo schianto di un velivolo, in cui il pilota è americano.

Gal Gadot E Chris Pine In Wonder Woman

Un soldato che sta combattendo nella Prima guerra mondiale e che, racconta quanto sta accadendo, le atrocità che il conflitto sta procurando. Lei animata dalla sua caparbietà e il suo coraggio decide di schierarsi al fianco degli esseri umani per porre fine alla guerra. Una grande prova, che la porterà a scoprire quali sono i suoi poteri, la grande forza contenuta nel laccio della verità che porta sempre con sé e il suo destino.

Regia al femminile e grande cast per Wonder Woman

Il film è stato girato dalla regista americana Patty Jenkins, che ha diretto il dramma Monster che valse l’Oscar a Charlize Theron. La storia sceneggiata da Allan Heinberg e Geoff Johns è stata estrapolata da una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg e i personaggi sono stati ripresi dal fumetto originale della DC Entertainment. Tanti gli attori presenti oltre la protagonista Gal Gadot; Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaou.

Wonder Woman

La pellicola di Wonder Woman è stata distribuita dalla Warner Bros ed è stata prodotta da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle. Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns sono i produttori esecutivi.

(Foto Official Page Facebook Wonder Woman)

Matera set esclusivo del film Wonder Woman ultima modifica: 2021-03-12T08:05:36+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¿Quién más ama esta película? Como todas las de DC 😍

To Top