Hotel Il Belvedere a Matera, una magnifica terrazza sulla città dei Sassi - itMatera

itMatera

CONSIGLI UTILI DOVE ALLOGGIARE

Hotel Il Belvedere a Matera, una magnifica terrazza sulla città dei Sassi

Hotel Belvedere a Matera - Hotel Il Belvedere A Matera con vista panoramica

Il Belvedere a Matera, è un albergo caratteristico, pieno di atmosfera che gode tra le migliori posizioni panoramiche del luogo. La città dei Sassi è l’ideale per ogni genere di vacanza, durante la quale si possono fare foto e riprese suggestive e dove si possono gustare sapori antichi, con il comfort della modernità.

Hotel Il Belvedere a Matera

Il Belvedere si trova sulla parte alta del Sasso Caveoso, troneggiante, spicca su migliaia di anni di storia, che sembra incisa nella città più iconica d’Italia. Matera da qui si mostra splendida, come da un palco d’Opera, e lascia senza fiato. Le terrazze panoramiche dell’Hotel lasciano che lo sguardo accarezzi la città dei Sassi con un colpo d’occhio del tutto unico.

Si può spaziare in relax, facendo una prima colazione, riconoscendo scorci cinematografici. Anche al tramonto, quando Matera s’illumina, la pietra sembra immutabile, eppur diversa a ogni cambio d’ora, bella da vivere, allegra e silente. Il Belvedere stesso sembra emergere dai sassi, e in buona parte lo è, come si evince dalle foto. Ci sono varie tipologie di stanze, che variano nella forma e nelle dimensioni, ma curate nei dettagli. Sono tutte ricavate dal recupero delle vetuste e antiche grotte ma anche da vecchie cisterne e granai che un tempo caratterizzavano il centro storico materano. Accarezzando con lo sguardo le pareti e le camere, si evince il grande lavoro di restauro, che qui ha coniugato il vecchio e il moderno. L’idea è quella di riuscire a far vivere agli ospiti l’esperienza di dormire nei Sassi di Matera come gli antichi, assaporando sensazioni antiche, ma con i comfort contemporanei.

Quindi, quella de Il Belvedere è la posizione ideale per vivere la città, con i tanti eventi e tutte le attrazioni turistiche circostanti. Del resto, l’Hotel è facilmente raggiungibile, lasciando l’auto in un parcheggio pubblico a due passi, poiché  essendo centralissimo, si trova proprio sulla via principale d’accesso ai Sassi di Matera. Non lontano da Il Belvedere poi, ci sono tutte le attrazioni di maggior interesse, come le antiche chiese rupestri, il ponte tibetano e caratteristiche case-grotta da visitare. L’Hotel Il Belvedere offre molto di più, con il suo personale altamente qualificato. Imperdibile è la colazione internazionale dell’albergo, caratterizzata da prodotti tipici locali che è molto apprezzata dagli ospiti, particolarmente godibile se gustata in terrazza con il panorama della città.

stile classico - Suite interna


Il Belvedere e lo staff offrono guide turistiche altamente competenti e qualificate per i siti da visitare nel circondario. Ma anche solo relax con un aperitivo in terrazza. Per chi non sa stare fermo poi, c’è la possibilità di fare un giro con l’ape calessino tour. Oppure si può fruire di un servizio bici, godendo momenti di libertà. Tante sono le escursioni proposte, esplorando il parco della Murgia. Si può fare anche trekking e passeggiare piacevolmente tra i sentieri della Gravina di Matera.

Hotel Il Belvedere di Matera

Cosa non trascurabile è che dal Sasso Caveoso su cui insiste il Belvedere, si ha il libero accesso a un comodo sentiero che, con l’attraversata di un ponte tibetano, conduce gli ospiti direttamente sul versante est della Gravina. Da qui è come se si aprisse un sipario che lascia a bocca aperta, poiché si ammira un’incantevole e imponente scenario dei Sassi. Si consiglia di vistare il Parco con delle guide autorizzate consigliate dal Belvedere.
Come si può comprendere, la cura dell’accoglienza dell’Hotel segue l’ospite a 360°, offrendo questi e molti altri servizi, consegnando anche una piantina dettagliata della città, indicando in dettaglio, cosa vedere a Matera e nei Sassi. Del resto la struttura offre anche salotto, con televisione, bar e anche sala colazione interna. Sul sito infine vi sono varie proposte di soggiorno, che consentono di fare del turismo esperienziale pieno di suggestioni. C’è un fascino in Matera che attrae, emozionando profondamente i turisti che oggi cercano delle esperienze uniche, ha la capacità di coinvolgere e di catturare il cuore del viaggiatore, portandolo per mano, nelle sue tradizioni.

Informazioni e Contatti Hotel Il Belvedere

Via Casalnuovo 133 Matera, Italia 75100 Italia
Telefono: +390835311702
Email: [email protected]
Sito web: https://www.hotelbelvedere.matera.it


A Matera si può arrivare in treno da Ferrandina, Metaponto, Bari o Salerno. Ma anche in bus Miccolis trasposrti : Taranto, Brindisi, Lecce, Caserta, Napoli, Salerno. Marozzi : Roma, Siena, Firenze. Marino : Milano, Bologna, Ancona e Napoli. Si arriva in aereo dall’aeroporto più vicino che è è Bari Palese. Poi Navetta Bari Palese – Matera. Da Matera a Bari Palese ( aeroporto); Da Bari Palese (Aeroporto) a Matera Acquisto biglietti al seguente link: Orari Transfe

Hotel Il Belvedere a Matera, una magnifica terrazza sulla città dei Sassi ultima modifica: 2023-06-15T17:42:50+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x