Shapes of nature, artisti internazionali in mostra a Matera - itMatera

itMatera

ARTE

Shapes of nature, artisti internazionali in mostra a Matera

Shapes

A Matera è in pieno svolgimento e andrà avanti fino al 30 giugno prossimo la mostra collettiva Shapes of Nature, allestita nella Galleria Spazio Opera di piazza Duomo. In esposizione le opere di artisti internazionali partecipanti al progetto RenovArt, curata dalla storica dell’Arte Carmela Loiacono e organizzata da ApuliaAste, in collaborazione con K-Art International.

Shapes of nature

 “In tutte le cose della natura c’è qualcosa di meraviglioso (Aristotele)”. La natura è una fonte di ispirazione per gli artisti e fornisce alcuni elementi che permettono la riflessione su ciò che circonda l’essere umano e coesiste con la sua presenza fisica e mentale. Pertanto, la conoscenza della natura conduce all’esplorazione di nuovi mondi e nuove realtà che sublimano l’individuo a un livello superiore dell’esistenza. Shapes of Nature mira a creare un nuovo legame tra arte e natura, dal quale ogni artista potrà essere in grado di sublimare sé stesso ed esprimere il proprio essere in modo libero e incondizionato.

Shape Locandina

 La mostra collettiva Shapes of Nature fa parte di RenovArt | 100 Artisti per il Futuro, progetto dedicato ai migliori talenti artistici internazionali. L’idea nasce dalla forte esigenza di una nuova rinascita nel campo dell’arte, quale segnale di rinnovamento, sviluppo e incentivo per gli artisti a sviluppare e accrescere le proprie capacità artistiche per la conoscenza dell’arte contemporanea.

Artisti partecipanti

Sunmi Ahn, Repubblica di Corea; Su Young Ahn, Repubblica di Corea Eva Brutmann, Austria; Beatrice Buccella, Italia Marialucia Ciracì, Italia; Huiyeon Cho, Repubblica di Corea Camilla Fransrud, Norvegia. Julie Hammonds, Regno Unito Masaki Hirokawa, Giappone; DoJoong Jo – Soilart, Repubblica di Corea Yuna Ko, Repubblica di Corea. Heesung Lee, Repubblica di Corea Myung Sook Lee, Repubblica di Corea; Soyoon Lee, Repubblica di Corea Madoka Naito, Giappone. Jean-Charles Neufcour, Francia Licia Nuzzi, Italia; Yerang Ryu, Repubblica di Corea Takashi Sawano, Giappone; Radka Vom, Repubblica Ceca; Pu Wei, Cina.

È possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, da martedì a domenica, con ingresso libero.

Shapes of nature, artisti internazionali in mostra a Matera ultima modifica: 2023-06-05T08:46:40+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x