Le origini lucane di Luisana Lopilato, attrice e modella, moglie di Michael Bublè - itMatera

itMatera

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Le origini lucane di Luisana Lopilato, attrice e modella, moglie di Michael Bublè

Luisana Lopilato - un primo piano dell'artista

Luisana Lopilato, questo nome a molti non dirà nulla perchè non tutti sanno che è il nome della moglie del noto cantante Michael Bublè. Qualcuno invece potrebbe chiedersi cosa c’entri la terra lucana. Semplice, Luisana Lopilato, nata da da Eduardo e Beatriz Lopilato, nota modella e attrice, è di discendenza lucana. Infatti Luisana pare sia molto fiera del bisnonno originario di Muro Lucano.

Muro Lucano
Muro Lucano – Foto Wikipedia

Luisana Lopilato

Luisana è una vera star in Sud America, e la sua carriera è stata sempre in crescendo. In Argentina Luisana è molto nota come modella e attrice. Ha debuttato con la serie 100% vida e Mi familia es un dibujo nel 1995; continuando a lavorare come giovane modella, posando per Motor Oil. Nota la sua pubblicità di gomme da masticare. Nel 1999, è stata scelta per interpretare Luisana Mazza in Chiquititas; una serie popolare creata da Cris Morena.

Luisana Lopilato - La Coppia in uno scatto
Luisana Lopilato con Michael Bublè

Nel 2000 è apparsa nel film Un amor en Moises Ville. Nel 2002, era Mía Colucci nella telenovela Rebelde Way. Ha recitato con Camila Bordonaba, Felipe Colombo e Benjamín Rojas. Poi ha firmato con la Pol-ka Producciones, per la quale ha recitato in due telenovelas, Los secretos de papá e Los pensionados. Nel 2007 è stata ospite dei Los Premios MTV Latinoamérica, MTV Awards latini, con l’ex Miss Colombia Valerie Domínguez.

Luisana Lopilato moglie di Michael Bublè

Luisana è stata candidata come migliore attrice non protagonista dai Premios ACE (Argentina) per il suo ruolo nello spettacolo teatrale Arlequín, servidor de dos patrones. E’ apparsa nella commedia televisiva nominata al Premio Martín Fierro, El Capo. È stata scelta dalla rivista Gente come “La faccia dell’anno”. Tra corsi e ricorsi storici, nel 2009, è anche stata protagonista con Nicolás Cabré e Gimena Accardi nel film Papá por un día.

Luisana Lopilato -  luisana Lopilato in conferenza stampa
Luisana Lopilato – foto Wikipedia CC BY 3.0

Nel 2011 recita a fianco di Juan Gil Navarro  negli ultimi episodi della miniserie contro la violenza sulle donne, Maltratadas. Inoltre nel 2013 ha condotto le due serate dedicate al cinema argentino in Brasile. Nel 2014 ha recitato nella serie televisiva italiana Una buona stagione, trasmessa in prima serata su Rai 1. È stata il volto principale per la marca di abbigliamento intimo Promesse dall’estate del 2006 all’inverno del 2010. Ha lavorato anche per la società di abbigliamento 47 Street. Luisana ha lavorato anche per Coca Cola, Axe, Gottex e Gillette, per la marca di lingerie Marcela Koury e per i prodotti L’Oréal Elvive.

Il matrimonio con Bublè

La Lopilato è nota per la sua bellezza, apparendo in varie classifiche delle 100 donne più sexy al mondo: per esempio, nel 2011 il sito di FHM l’ha scelta come undicesima.

Luisana Lopilato - Micheal Bublè in concerto
Michael Bublé – foto Wikipedia CC BY-SA 2.0

Balza comunque agli onori della cronaca perché nel novembre 2009 si fidanza con Michael Bublé. Lei all’inizio era diffidente, ma poi cede al corteggiamento. Bublè innamorato, compra un anello di fidanzamento e va dal suocero a chiedere la mano di Luisana. Il 31 marzo 2011 si sono sposati a Buenos Aires con un rito civile; seguito, il 2 aprile, dal rito religioso in Canada.

Le origini italiane

Si vociferava di un rito riservatissimo anche in Italia, poiché il noto cantante canadese, ha anche la cittadinanza italiana. Nel frattempo, il 27 agosto 2013 è nato il primogenito Noah. Il 22 gennaio 2016 invece vede la luce il secondogenito, Elias. Il 26 luglio 2018 infine, è nata la terzogenita, Vida Amber Betty. Nel novembre 2016 la coppia comunica che al figlio maggiore Noah è stato diagnosticato il cancro al fegato; fortunatamente il 15 marzo 2017 annunciano che il bambino è completamente guarito.

(Foto pagina Facebook di Luisana Lopilato)

Le origini lucane di Luisana Lopilato, attrice e modella, moglie di Michael Bublè ultima modifica: 2021-05-21T07:04:04+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x