Angelina Mango figlia d’arte, lucana di talento - itMatera

itMatera

ARTE PERSONAGGI

Angelina Mango figlia d’arte, lucana di talento

Angelina Mango - la cantautrice in studio

Angelina Mango nasce a Maratea nel 2001, ed è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. E stato qui che ha iniziato a comporre, esibendosi anche dal vivo, prima di spiccare il volo verso il nord.

Angelina Mango

Angelina ha iniziato molto presto a comporre canzoni e a esibirsi con la sua band, in cui milita anche il fratello nel ruolo di batterista. Così come è già accaduto a tanti artisti del sud, prima o poi arriva la voglia d’evadere, e andare a Milano, dove c’è il “giro della musica” da sempre.

Angelina Mango - Copertina di Formica

E’ nel 2020 che esce “Monolocale” con otto canzoni e nasce anche il suo canale YouTube. Arriva l’estate del 2021 con quest’epoca del #Covid che non aiuta l’arte, ma Angelina apre il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido “Parola”. Firma anche il suo primo contratto discografico con la Sony Music; iniziando a scrivere e produrre nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun, noto ai più per i lavori featuring con i Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Francesca Michielin. E’ lì che gira davvero l’ambiente musicale, anche con grandi nomi come Tiziano Ferro.

Artisti lucani

E poi arriva anche la “Formica”, una sorta di ninnananna malinconica che parla di autodistruzione; frammista a sofferenza e nostalgia. Ascoltarla trascina, perché la sua voce si fa struggente, volando e planando in atmosfere urban. Il brano è stato prodotto da Enrico Brun, Logos.Lux, dNoise e Angelina Mango. “Formica racconta la mia storia perché soltanto raccontandola ho trovato un modo per darle un senso– spiega la cantautrice,- Parla delle mie origini e del mio futuro, parla di me“. Secondo Angelina Mango “Formica apre la strada ad un sound che ho cercato per tanto tempo, perché è la cosa più estrema, più lontana dal mio punto di partenza.

Angelina Mango - Treno In Rosa copertina

Non c’è mai il modo giusto per presentarsi, ma questo di certo non fa troppi giri di parole.” Comunque abbiamo già avuto modo d’ascoltare questa talentuosa artista, basti pensare al brano “La tua buona colazione”. Si tratta del brano presentato a Sanremo.

Pino Mango

Orbene, Angelina Mango figlia del cantautore Mango e di Laura Valente, diplomata al liceo Artistico, sta affrontando questo mestiere con molta serietà.

Pino Mango Ritratto
Pino Mango

La tracklist conterrà: “Non sento più niente”, “Naviglio Grande”, “Va tutto bene”, “Sono aggrappata a te”, “Iron Man”, “Treno in corsa”, “Muoio per niente” e “San Siro”. Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram @angelinamango_.

(Foto pagina Facebook Angelina Mango)

Angelina Mango figlia d’arte, lucana di talento ultima modifica: 2022-01-16T07:29:24+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x