Matera dreaming in diretta web da Goteborg e Stoccolma - itMatera

itMatera

CULTURA EVENTI

Matera dreaming in diretta web da Goteborg e Stoccolma

Locandina Berg Goteborg

Matera dreaming di Nils Berg Cinemascope in diretta online da Stoccolma e Goteborg. Nel 2019, a Matera, ha registrato un doppio sold out per i concerti presentati nell’ambito di Suoni del Futuro Remoto. Ora Nils Berg Cinemascope con il progetto “Matera dreaming” regala un omaggio alla città con due concerti in streaming. I due eventi sono in programma, il primo a Goteborg il 10 dicembrea partire dalle 15 (https://www.facebook.com/goteborgcom/ ). E il secondo a Stoccolma l’11 dicembre a partire dalle 16 (https://www.facebook.com/kungstradgarden).

Matera Dreaming Copertina

Matera dreaming

A spiegare Il progetto di Nils Berg è il presidente dell’Onyx Jazz club, Gigi Esposito. “L’iniziativa – puntualizza Esposito – è realizzata su immagini e suoni di Matera e verrà presentato con un doppio appuntamento in Svezia il 10 e l’11 dicembre.

Il progetto prosegue il discorso che la nostra associazione ha avviato da tempo ovvero raccontare il territorio attraverso produzioni artigianali e sperimentali. Un’idea che ha visto in Suoni del Futuro Remoto una delle sue tappe più  significative entrate a far parte della programmazione della Fondazione Matera- Basilicata 2019 con cui è stato coprodotto nel 2019 per Matera Capitale Europea della Cultura“.

Il jazz di Nils Berg


Nils Berg è considerato una delle voci più influenti del jazz scandinavo. Sin dal suo debutto nel 2004, ha pubblicato otto album come leader ed ha avuto numerose collaborazioni in differenti progetti. Tra questi Håkan Hellström, il Cullberg Ballet, Forss e Mando Diao. Il Cinemascope Trio è nato sette anni fa con Christopher Cantillo alla batteria e Josef Kallerdahl  al basso. Il Trio utilizza video clips di cantanti e musicisti provenienti dai quattro angoli del mondo per nuove installazioni e produzioni che aprono rapporti fra la realtà svedese e quella del resto del pianeta.

Matera dreaming in diretta web da Goteborg e Stoccolma ultima modifica: 2020-12-10T07:15:09+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x