L'invito del presepe vivente di Matera: “Ascolta la mia Voce” - itMatera

itMatera

ARTE ASSOCIAZIONI

L’invito del presepe vivente di Matera: “Ascolta la mia Voce”

Il presepe vivente di Matera - matera innevata

Il presepe vivente di Matera fa bella mostra di sè anche quest’anno e la città lucana vuole alzare l’asticella. Un po’ in tutta Italia ci sono presepi viventi in allestimento, tuttavia, la cornice di Matera ha sicuramente una marcia in più. Il Presepe Vivente nei Sassi ha in sé una suggestione del tutto unica, essendo realizzato in uno scenario millenario.

Il presepe vivente di Matera

Oramai da anni, il presepe vivente nei Sassi è diventato un importante appuntamento del periodo natalizio che attrae visitatori da tutto il centro sud Italia e non solo. Le luci dei Sassi di Matera, al vespro, si ammantano di emozione e spiritualità con una grande carica di pathos la rappresentazione della Natività.

Il presepe vivente di Matera - Natività del presepe vivente

Alla sera, lo scenario illuminato è particolarmente suggestivo, davvero unico nel suo genere. Nel periodo natalizio il tutto è sicuramente amplificato con le straordinarie rappresentazioni delle scene narrate nella Bibbia e riproposte in costume. Non poteva che essere Matera, città per eccellenza rievocativa della “Natività”, a presentare nuovi ed entusiasmanti progetti a sfondo natalizio che mirano a far vivere con un forte carico di emotività la magia che solo la ricorrenza della nascita di Gesù sa infondere.

Presepe vivente nei Sassi di Matera

L’associazione Matera Convention Bureau firma la XII edizione dello storico “Presepe Vivente nei Sassi di Matera”. Quest’anno il titolo è “Ascolta la mia voce”, pronto a stupire i visitatori con la Rappresentazione Sacra-Teatrale all’interno del Cine-teatro “G. Guerrieri”. Tra voci narrate, luci, suoni ed effetti speciali lo spettatore sarà immerso nella magia di quella notte che vide la nascita di Gesù Cristo. Lo spettacolo ricalcherà i momenti salienti e rievocativi del Presepe.

Il presepe vivente di Matera - Presepe Di Matera 22 durante le prove

Dall’Annunciazione alla Visitazione; e poi il Sinedrio, la Strage degli innocenti; per giungere infine all’emozionate momento della Natività. Il tutto dietro l’accurata e attenta regia di Gianpiero Francese di Operaprima Srl. Sarà importante arrivare con largo anticipo a Matera, per parcheggiare e per raggiungere il punto di partenza. La passeggiata a piedi è di circa 10 minuti dal comodo parcheggio della stazione centrale.

Ascolta la mia voce a Matera

Venerdì 9, sabato 10, sabato 17, domenica 18 dicembre; e poi ancora dal 6 all’8 gennaio 20023 sono in programma le rappresentazioni in diversi orari e con 4 repliche giornaliere. La durata è di circa 50 minuti.

Il presepe vivente di Matera- Matera A Dicembre con le luci

Il numero da chiamare è lo 348/9725968, si può prenotare fino ad esaurimento posti del cine-teatro. E’ necessario presentarsi al varco d’ingresso con un anticipo di 20 minuti rispetto all’orario prenotato. L’accesso alle persone che si presentano in ritardo rispetto a tale orario non sarà consentito.

(Foto Facebook Presepe vivente nei Sassi di Matera)

L’invito del presepe vivente di Matera: “Ascolta la mia Voce” ultima modifica: 2022-12-08T09:50:55+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

woooow!!!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x