EVENTI

I Subsonica in concerto alla Cava del Sole di Matera

Subsonica

Subsonica in concerto con un’idea di musica “lunare”! Dopo circa diciassette anni da “Amorematico”, i ragazzi di Torino sono ancora in tour per un’altra estate. Quest’anno il tema “allunaggio” va per la maggiore, e sulla copertina i cinque musicisti dei Subsonica hanno posato per Luca Merli in tuta da astronauta.

Subsonica in concerto

Subsonica in concerto quindi come se fossero sulla luna, evocando l’allunaggio di cinquant’anni fa. Anche Matera quest’anno capitale europea della cultura, celebra l’anniversario dell’uomo sulla luna, e il gruppo torinese è decisamente in tema.

Allunaggio: sonda che si avvicina alla Luna

Sono tanti gli appuntamenti previsti dal 15 al 23 luglio, e il concerto dei Subsonica è decisamente tra i più attesi. Samuel, il cantante, Max Casacci, produttore e chitarrista, Boosta, tastierista, Ninja batterista, e Vicio, dal 1996 a oggi, cavalcano ancora l’onda del successo. Votati alla musica “live”, i Subsonica, mescolati a contaminazioni sperimentali, si contraddistinguono per un genere personale, che tra elettronica, e influenze diverse, li rende unici.

 i Subsonica durante un affollatissimo concerto

Il gruppo torinese dà il meglio nei tour, nelle esibizioni dal vivo, qualcosa che elettrizza per la potenza del loro live. Dunque il 19 luglio alle 21 l’ “8 Tour” arriverà nello splendido scenario della Cava del Sole.

I Subsonica a Matera

Matera che, specie in alcune notti, ha delle atmosfere magicamente lunari con una luce bianca che scivola sulla pietra, attende la band reduce da un tour nei palazzetti, in cui hanno fatto ballare i fan, con la loro personalissima energia. Dopo l’album “Subsonica” del 1997, “Microchip emozionale”, “Amorematico”, “Terrestre”, “L’eclissi”, per restare in tema lunare, “Eden”, “Una nave in una foresta”, sono ancora in giro.

la band dei subsonica durante un live

Questo importante tour ora si arricchisce di una tapa clou che è quella di Matera, poiché la band torinese vuole toccare tutto lo stivale. Sono previste molte date live, in cui i brani dell’ultimo progetto discografico “8” della Sony Music, si alterneranno a quelli storici. L’atmosfera “lunare” è in qualche modo anche in questo numero ricorrente, poiché pregno di significato. Otto è il numero che simboleggia l’infinito ed è basilare per il “gruppo”.

Il disco “8” e i Subsonica in concerto

Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, il disco d’inediti itineranti registrati in un tour europeo partito dal dicembre 2018. Riguardo al nuovo disco, dal 12 marzo è online il videoclip “L’incubo”, in cui la band ha collaborato con il rapper Willie Peyote. I Subsonica si sono esibiti con il noto rapper anche durante i concerti invernali, con un’intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

i musicisti ringraziano il pubblico

Sul palco si respira davvero musica spaziale, qualcosa che si sposa perfettamente con le tute da astronauti. Quella del diciannove luglio a Matera sarà una notte elettrizzante, per sognare la luna ballando sulla terra. Sarà un concerto fantastico, a cui si potrà accedere con Passaporto per Matera 2019 www.matera-basilicata2019.it/it/ticket.html e prenotando su www.materaevents.it o presso gli Infopoint di Matera 2019. Il sito della Cava del Sole si potrà raggiungere col servizio navette.

Info sull’evento

Il servizio è attivo dalle 19 fino alle 20:15 con una navetta ogni 5 minuti con sosta a Villa Longo. Per i disabili è previsto un ingresso prioritario e un parcheggio con un massimo di cinque posti.

i subsonica in concerto - Concerto live

Per le persone disabili è previsto anche un presidio medico specifico, al riguardo è disponibile ogni altra info sul sito. Si prevede che saranno davvero tantissimi i fan che accorreranno per vivere questa serata “lunare” con i Subsonica. Una band che ha ottenuto anche tanti riconoscimenti come il Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, e ora l’allunaggio a Matera!

Foto Facebook Subsonica

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
I Subsonica in concerto alla Cava del Sole di Matera ultima modifica: 2019-07-16T09:21:02+02:00 da Simona Aiuti

Commenti

To Top