Cocciante canta Cocciante, concerto ai Sassi di Matera - itMatera

itMatera

ARTE EVENTI

Cocciante canta Cocciante, concerto ai Sassi di Matera

Cocciante canta cocciante - Cocciante e la locandina dei concerti

Cocciante canta Cocciante, un grande artista per un grande evento ai Sassi di Matera in programma il 4 agosto prossimo alla Cava del Sole.

Cocciante canta Cocciante

Il grande autore e interprete torna con pochi ma esclusivi concerti nei luoghi più belli della storia e dell’architettura del nostro Paese. Sarà un eccezionale ritorno per l’estate 2022. Nuovamente sul palco, quindi, uno dei grandi protagonisti della canzone italiana, un autore indimenticabile di brani stupendi che hanno fatto la storia della musica made in Italy. Canzoni che sono diventate colonna sonora delle nostre vite.

Cocciante canta cocciante - Copertina di Margherita

Stiamo parlando di Riccardo Cocciante che resta legatissimo al nostro Paese, nonostante tanta parte della sua vita trascorra in Francia. Il grande autore e interprete di opere moderne come Notre dame de Paris, ha dimostrato di essere una spanna sopra tanti colleghi che fanno una musica molto commerciale. Ricordiamo grandi successi di una lunga carriera come Bella senz’anima, Margherita, Quando finisce un amore, Se stiamo insieme. Per citare solo alcuni titoli di un repertorio ragguardevole.

Cocciante live

Parliamo di canzoni che fanno parte di un “carnet”, che contiene moltissime perle indimenticabili che ci hanno fatto innamorare. Cocciante, compositore acclamatissimo dell’opera popolare “Notre dame de Paris”, da anni tra i lavori più seguiti nel mondo, vuole tornare ad esibirsi dal vivo. Lo farà quindi anche in terra lucana. Verrà in Italia accompagnato da alcuni tra i più grandi musicisti della scena musicale italiana con l’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” diretta dal Maestro Leonardo de Amicis.

Cocciante Cava Del Sole

Quindi non vediamo l’ora di ascoltare “Cocciante canta Cocciante”. Questo il titolo di una serie di grandissimi concerti, che dal 19 luglio al 6 agosto ci accompagneranno in un vero e proprio viaggio nella bellezza più autentica della musica. Anche tra i Sassi, risuoneranno le note di canzoni indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora agli ultimi decenni della nostra storia e delle nostre vite.

Se stiamo insieme ci sarà un perché

Cocciante e i musicisti si esibiranno in luoghi altrettanto indimenticabili del Bel Paese; scelti per il loro significato non solo culturale ma anche simbolico per l’incanto e le meraviglie di cui sono espressione. Ai Sassi di Matera Cocciante si esibirà il 4 agosto, nella Cava del Sole. Quindi, attendiamo un grande appuntamento ed una imperdibile occasione per stringerci intorno ad uno dei cantanti più amati della canzone italiana.

manuel agnelli La Cava Del Sole
La Cava del Sole a Matera

Rivivendo con lui quelle stesse emozioni che ci hanno fatto sognare, per celebrare la voglia rinnovata di stare assieme. Lo faremo dopo essere stati per lungo tempo distanziati, ma anche per ritornare a vivere qualcosa che ci è molto mancato: le emozioni del concerto dal vivo, della vicinanza agli altri, e del cantare assieme canzoni scolpite nella memoria.

Cocciante canta Cocciante, concerto ai Sassi di Matera ultima modifica: 2022-05-12T07:12:23+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x